Martedì, 11 Maggio 2021 08:43

BANDO RISTORI FILIERA RISTORAZIONE - Scadenza 18 Maggio

REGIONE TOSCANA - BANDO RISTORI FILIERA RISTORAZIONE - AL VIA LA PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

Con decreto dirigenziale n. 6567 del 22 aprile 2021 la Regione Toscana ha approvato il Bando Contributi a fondo perduto a favore della filiera della ristorazione.

Il Bando è il secondo dei 3 interventi di sostegno alle imprese che la Regione aveva precedentemente annunciato e di cui aveva approvato gli elementi essenziali con  Delibera di Giunta RT n. 318 del 29/03/2021.

L’aiuto sarà concesso nella forma di contributo a fondo perduto di importo pari ad Euro 2.500,00, a condizione che l’ammontare del fatturato e dei corrispettivi dal 1 gennaio 2020 al 31 dicembre 2020 sia inferiore di almeno il 30,00% rispetto all’ammontare del fatturato e dei corrispettivi realizzato/i nel periodo dal 1 gennaio 2019 al 31 dicembre 2019.

Le domande possono essere presentate dal 4 maggio 2021 al 18 maggio 2021.

La domanda di agevolazione è redatta esclusivamente on line, previo accesso tramite credenziali SPID Livello 2 o CNS al sistema informativo all’indirizzo https://bandi.sviluppo.toscana.it/ristorifilieraristoratori

La domanda consiste nella compilazione di un formulario online e si formalizza al momento della chiusura della compilazione mediante apposito pulsante. La domanda non necessita di essere firmata digitalmente.

Al momento della chiusura verrà attribuito e reso pubblico al presentatore il protocollo di ricezione. La domanda può essere presentata esclusivamente da un legale rappresentante la cui titolarità verrà riscontrata tramite visura camerale. La domanda di aiuto si considera presentata solo ed esclusivamente se inoltrata per via telematica sul sistema informatico di Sviluppo Toscana secondo le modalità descritte nei successivi paragrafi.

La domanda di aiuto è soggetta al pagamento dell'imposta di bollo pari a Euro 16,00. Tale adempimento viene assolto mediante versamento a intermediario convenzionato con l'Agenzia delle Entrate, che rilascia la marca dotata di numero di identificazione da indicare nella domanda di aiuto. L’applicazione della marca da bollo sulla domanda di aiuto deve essere effettuata inserendo il numero e la data nell’apposito campo della scheda "Dati di domanda" presente sul sistema.

Consulta qui l'Avviso Pubblico.

Per maggiori informazioni consultare la pagina di Sviluppo Toscana, società partecipata dalla Regione che gestisce il bando.

Consulta qui le FAQ online pubblicate sul sito di Sviluppo Toscana.