Lunedì, 23 Marzo 2020 08:25

Importante: avviso alla cittadinanza del Sindaco (23/03/2020)

Avviso sindacoA seguito dell'emergenza COVID-19 invitiamo i cittadini a recarsi a fare la spesa di generi alimentare e di prima necessità, che non siano farmaci e prodotti giornalieri, possibilmente una volta ogni 3 giorni ed è comunque ASSOLUTAMENTE VIETATO recarsi a fare la spesa più di 1 volta al giorno, chi non rispetterà questa direttiva sarà oggetto di segnalazione alle autorità competenti.
L'amministrazione userà ogni tecnologia per far rispettare il presente divieto, anche con gli strumenti di videosorveglianza autorizzati. Il personale delle attività commerciali è invitato, per quanto possibile, a far presente a tutti tale disposizione.
Viviamo un momento di grave emergenza e solamente con la RESPONSABILITA' di ogni singolo cittadino possiamo augurarci di superare il prima possibile questo drammatico momento.

DOBBIAMO CAMBIARE LE NOSTRE ABITUDINI "stiamo a casa"

Il decreto del 22 marzo 2020 oltre a ribadire che si può uscire di casa solo per necessità ben comprovate, chiarisce con forza che:

- l’attività sportiva è abolita anche se fatta da soli, si può solo fare una passeggita intorno casa (entro 300 m.)

- non si deve nè uscire nè rientrare dall’ambito del proprio comune, se non per motivi urgenti di salute o di lavoro, quindi no per fare la spesa.

Abbadia San Salvatore, 24 marzo 2020

Tondi Fabrizio