Mercoledì, 29 Gennaio 2020 10:13

Geotermia a ciclo binario: il progetto dell'impianto Val di Paglia

geotermia ciclobinario

Venerdì 31 gennaio 2020 ore 17:00 Cinema Teatro Amiata

Il Comune di Abbadia San Salvatore rinnova l'invito alla popolazione, e a tutte le persone interessate, a partecipare all'incontro sull'Impianto a ciclo binario Val di Paglia, previsto venerdì 31 gennaio 2020, ore 17, al Cinema teatro Amiata.

Al termine degli interventi, da parte dei maggiori esperti - su progetto, valutazione dei rischi, impatto ambientale e paesaggistico - è previsto uno spazio aperto alla discussione. Chi non potrà essere presente avrà comunque la possibilità di seguire l'incontro in diretta streaming (link su pagina Facebook e sito del Comune).

• Presentazione del progetto "zero emissioni"
  • Studio dell'impatto ambientale
  • Inserimento paesaggistico
  • Impianti "ORC" (ciclo binario) per la generazione elettrica da geotermia a zero emissioni
  • Analisi del ciclo di vita dell'impianto
  • Linee guida e monitoraggio sismico
  • Indotto economico-occupazionale sul territorio.

Moderatore: Dr. Ferraris