Mercoledì, 13 Gennaio 2021 12:29

Nuovo Piano Strutturale

Delibera di Giunta Comunale n° 180 del 22/12/2020 Nomina del garante della comunicazione

Delibera del Consiglio Comunale n° 65 del 29/12/2020  "Nuovo piano strutturale -  avvio del procedimento"

Elaborati:

pdf Documento di Avvio Procedimento (3.79 MB)

pdf Documento preliminare VAS (2.62 MB)

pdf Elaborato Grafico (4.09 MB)

Delibera del Consiglio Comunale n° 18 del 05/04/2022 "Nuovo Piano Strutturale - adozione"

pdf Adozione PS Relazione del responsabile del procedimento art 18 LRT 65 2014 (975 KB)

pdf Adozione PS Rapporto del Garante art 38 LRT 65 2014 (510 KB)

Nuovo Piano Strutturale:

folder Microzonazione sismica

folder Tavole parte archeologica

folder Tavole parte geologica

folder Tavole parte idraulica

folder Tavole parte urbanistica

Contatti

Per ulteriori informazioni sul Piano Strutturale potete scrivere ai seguenti indirizzi:

Giovedì, 09 Luglio 2020 16:35

COVID-19 Istruzioni per ingresso in Italia

Martedì, 07 Gennaio 2020 10:33

“Alert system” e “Cittadino informato”

alertmarchioregistratopiccolo

“Alert System” è un importante servizio di informazione telefonica con il quale il Centro Intercomunale di Protezione Civile Amiata Val d’Orcia avviserà la popolazione dei Comuni di Abbadia S. Salvatore, Castiglione d’Orcia, Piancastagnaio, Radicofani e S. Quirico d’Orcia in caso di allerte meteo o altre comunicazioni sul tema della Protezione Civile.

Il numero di telefono dal quale il cittadino riceverà la chiamata è lo 0577 779215, al quale è possibile richiamare per riascoltare il messaggio.

Il servizio potrà essere utilizzato anche dai singoli comuni per informazioni su disservizi, interruzioni della viabilità, chiusure scuole, eccetera.

Attualmente i numeri telefonici raggiunti dal servizio “Alert System” sono quelli di telefonia fissa, presenti negli elenchi pubblici.

Qualora voleste ricevere queste informazioni anche sul cellulare o su altri numeri di telefonia fissa, è possibile iscriversi cliccando sul link del vostro Comune di residenza e compilando l’apposito modulo (Nota: per i non residenti, proprietari di immobili nel territorio del Comune, nel modulo dovrà essere indicato l’indirizzo dell’immobile):

oppure recarsi personalmente presso il proprio Comune di residenza.

CittadinoInformato logo

"Cittadino Informato” è uno strumento semplice e immediato per far conoscere ai cittadini i rischi del proprio territorio.

Visitate il sito webgis https://cittadinoinformato.it, oppure scaricate gratuitamente l’applicazione “Cittadino Informato” sul vostro dispositivo mobile Android o IOS (Apple).

Scegliendo il Comune di interesse, vengono visualizzate su cartografia le principali informazioni del Piano Intercomunale di Protezione Civile, quali “aree attesa popolazione”, “aree a rischio” eccetera.

________________________________________________________________________________________

NORME DI AUTOCOMPORTAMENTO

Un “cittadino informato” può, in caso di emergenza, attuare comportamenti auto protettivi e contribuire così a diminuire i danni provocati dall’evento.

Qui sotto è possibile scaricare, per ogni tipologia di rischio, le indicazioni della Regione Toscana su “COME COMPORTARSI” in caso di allerta (disponibili anche al link: www.regione.toscana.it/allertameteo):

pdf Rischio idrogeologico-idraulico (327 KB)

pdf Rischio neve e ghiaccio (298 KB)

pdf Rischio vento (288 KB)