Crisi Ucraina - Українська криза

tavolo crisi ucraina

IMPORTANTE! SEGNALAZIONI ARRIVI E INFORMAZIONI PER IL SOGGIORNO

E' indispensabile per i cittadini ucraini recarsi in Comune per il primo colloquio, controllo ed acquisizione documenti e dati sulla situazione sanitaria relativa alla vaccinazione.
Verrà subito prenotato un tampone molecolare.

L'appuntamento può essere richiesto inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (Ufficiale d'Anagrafe e referente Ufficio Servizi Sociali e Istruzione) oppure telefonando al numero 0577 770352.

PROTEZIONE CIVILE ED ASSISTENZA SANITARIA

Per quanto riguarda l'assistenza sanitaria, contatti medici di base e informazioni per le attività delle associazioni di volontariato e Caritas ed esigenze logistiche.

COME AIUTARE

Molti concittadini stanno già dando la propria disponibilità ad ospitare eventuali persone provenienti dall’Ucraina oppure a fornire vestiario. Un segnale molto positivo che denota il grande senso di solidarietà della nostra comunità.

DONAZIONE PER I PROFUGHI ACCOLTI NEL NOSTRO COMUNE

Organizzata una raccolta fondi per aiutare i profughi presenti presso il nostro Comune:

Conto intestato a: Cb-Protezione Civile: IT05O0103071750000001402409  ( dopo 05 mettere O)
Causale: "Donazione Crisi Ucraina"

DISPONIBILITA' ALLOGGI

La mail può essere inviata a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (referente Ufficio Servizi alla Persona) ed occorrerà indicare:

• PERIODO DI MESSA A DISPOSIZIONE
  • INDIRIZZO
  • TELEFONO
  • NOME PROPRIETARIO

DISPONIBILITA’ VESTIARIO

Per quanto riguarda la disponibilità dei vestiti ancora oggi non è chiaro quanti profughi verranno nei prossimi giorni nel nostro Comune, pertanto si richiede solo di inviare una disponibilità descrivendo sommariamente quali vestiti si è disponibili a donare.

• VESTITO PER UOMO, DONNA se possibile taglia;
  • VESTITO PER BAMBINO O BAMBINA se possibile età;
  • NUMERO DI TELEFONO

Qualora si presenti la necessità si verrà ricontattati.

DOCUMENTAZIONE UTILE, CIRCOLARI DEL GOVERNO E REGIONE

Letto 1535 volte Ultima modifica il Lunedì, 14 Marzo 2022 12:12