Prestito Interbibliotecario

La biblioteca comunale fa parte della rete documentaria REDOS, rete provinciale senese di cui fanno parte le Biblioteche, gli Archivi e i Centri di documentazione dei Comuni della Provincia di Siena. Tra i molti servizi attivati all’interno di Redos un punto focale riguarda il prestito interbibliotecario.

Scopo del prestito interbibliotecario è la messa a disposizione, su richiesta dell’utente, di tutto il patrimonio librario ammesso al prestito delle biblioteche della Rete Redos. Il prestito non comporta alcun onere per l’utente. Il libro deve essere restituito da parte dell’utente presso la Biblioteca dove ha effettuato la richiesta. Spetta poi alla Biblioteca rinviare il libro all’altra biblioteca che ha concesso il prestito, tramite appositi corrieri.