Cerca nel sito

Motore di ricerca del sito

Menu di navigazione

Calendario degli eventi

Salta il calendario degli eventi
Calendario
ottobre  2017
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
25 26 27 28 29 30 01
02 03 04 05 06 07 08
09 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31 01 02 03 04 05

Mensa scolastica e Trasporto Scolastico 2017/2018 - iscrizioni, riduzioni ed esoneri

Entro la data del 18 Settembre 2017 possono essere presentate le seguenti domande:

richiesta di esonero/riduzione sul buono mensa . Le richieste dovranno obbligatoriamente essere corredate dalla Dichiarazione Sostitutiva Unica (D.S.U.) e dal corrispettivo modello ISEE, calcolato secondo le nuove normative. Ai soggetti beneficiari verrà data apposita comunicazione scritta; pertanto, in attesa della stessa, si dovrà ricorrere all’acquisto di buoni mensa interi del valore di € 3,50. Le domande di richiesta esonero/riduzione oltre il termine suddetto saranno accettate solo in caso di nuova iscrizione anagrafica nel Comune di Abbadia San Salvatore e/o in caso di ammissione a scuola in corso d’anno scolastico;

- richiesta di riduzione del 50% sulla quota del trasporto scolastico, esclusivamente per gli alunni che abitano in località fuori dal centro abitato (così come individuato dalla delibera della G.C. n. 404 del 24 Giugno 1993) e che usufruiscono solo in parte del servizio di trasporto scolastico;

- richiesta di utilizzo del trasporto scolastico per gli alunni delle Scuole d’infanzia, Primaria e Secondaria a.s. 2017/2018. Le domande di iscrizione oltre il termine suddetto, saranno accolte solo se non  comportano modifiche dei percorsi stabiliti, allungamento dei tempi di percorrenza, istituzione di nuove fermate e fino al completamento dei posti ancora disponibili sugli scuolabus; l'iscrizione al servizio è valida dal mese della richiesta e per tutto l'anno scolastico 2017/2018, senza interruzioni e con conseguente pagamento di tutte le mensilità fino a Giugno 2018. Il servizio ed i relativi pagamenti possono essere interrotti solo a seguito di formale rinuncia. 

- per poter scegliere, relativamente agli alunni che usufruiscono della refezione scolastica, il menù latto-ovo-vegetariano oppure il menù privo di carne e derivati, tramite una semplice richiesta redatta in carta libera, fermo restando che in caso di nessuna segnalazione da parte dei genitori, agli alunni verrà somministrato il menù tradizionale;

- per poter richiedere variazioni al menù, legate ad esigenze particolari di carattere nutrizionale, con allegato certificato medico attestante le reali esigenze di menù particolare, il quale verrà inoltrato all’Azienda USL Toscana Sud-Est di Abbadia San Salvatore per la sua validazione; le richieste pervenute oltre il termine perentorio sopra indicato, verranno adottate esclusivamente nei seguenti casi:
   1: nuova iscrizione anagrafica nel Comune di Abbadia San Salvatore;

   2: ammissione a scuola in corso d'anno scolastico;

               3: esigenze particolari di carattere nutrizionale emerse durante il corso dell’anno scolastico.

I modelli di domanda per le richieste sopra descritte sono ritirabili presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (URP), l’Ufficio Istruzione oppure scaricabili da questo sito web e dovranno pervenire al Protocollo del Comune di Abbadia San Salvatore entro il termine suddetto.

Menu dei collegamenti di utilità