maggio  2019

Buone Prassi

[13/03/2013]

Premio PERLA PA

All’Amministrazione Comunale di Abbadia San Salvatore è stato conferito dal Ministero per la Pubblica Amministrazione e l’Innovazione, nell'ambito del “Primo  Forum Italiano sulla Trasparenza”, un attestato di merito per aver soddisfatto tempestivamente e compiutamente i diversi adempimenti amministrativi ed informativi richiesti dal Dipartimento della Funzione Pubblica.

Attivo presso il Comune lo Sportello Territoriale per la Volontaria Giurisdizione - Giustizia Insieme

[13/07/2016]

Da martedì 12 luglio è attivo presso la sede del Comune di Abbadia San Salvatore, lo sportello territoriale per la Volontaria Giurisdizione della Provincia di Siena.

L'iniziativa rientra nel progetto “Giustizia insieme”, realizzato presso il Tribunale di Siena, progetto condiviso anche dalla Provincia di Siena e dal Consiglio dell´Ordine degli avvocati di Siena e di Montepulciano, cui hanno aderito, oltre al Comune di Abbadia San Salvatore, anche il comune di Poggibonsi, il Comune di Siena e il Comune di San Gimignano.

Lo sportello, costituito interamente da volontari adeguatamente formati, intende collaborare al miglioramento dell’efficacia dei servizi di giustizia sul territorio, con particolare riferimento a tutte quelle materie rientranti nell’ambito della giurisdizione volontaria (non contenziosa). Lo sportello svolge attività di raccordo con il Tribunale di Siena e di orientamento e informazione sulla procedura di amministrazione di sostegno, in particolare tramite le attività di promozione di materiale informativo, distribuzione di modulistica propria del Tribunale, raccolta delle istanze per la successiva trasmissione al Tribunale, comunicazione delle udienze, supporto alla formazione di rendiconti, consegna copie, tracciabilità del fascicolo tramite il portale web della giustizia. Lo sportello sarà aperto al pubblico tutti i martedì, dalle 9.30 alle 11.30, e si trova al primo piano nell’ufficio polifunzionale sulla destra del portone di ingresso.
Per informazioni è possibile contattare il centralino al 0577 7701 o scrivere a giustiziainsiemeamiata@gmail.com

Ordinanza anticipazione accensione impianti di riscaldamento

[11/10/2016]

Si  comunica che con ordinanza n. 149 del 11/10/2016 il Sindaco del Comune di Abbadia San Salvatore ha disposto l'anticipazione, con decorrenza dal 11/10/2016, del periodo in cui è consentita l’attivazione degli impianti di riscaldamento di tutti gli edifici del territorio comunale, per un durata giornaliera comunque inferiore alla metà di quella consentita a pieno regime.

Consulta il testo dell'ordinanza

Osservatorio turistico di destinazione - incontro

[26/10/2016]

Si informa che il giorno 26 ottobre alle ore 16.00 presso la sede della Comunità Montana Amiata Grossetana in Arcidosso è convocata una riunione di Area Amiata degli Osservatori Turistici di Destinazione.
Durante la riunione saranno presentate per la validazione finale i documenti contenenti le linee guida della strategia per la valorizzazione turistica dell'Amiata.

TASI

[04/06/2014]