Cerca nel sito

Motore di ricerca del sito

Menu di navigazione

Calendario degli eventi

Salta il calendario degli eventi
Calendario
febbraio  2016
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
01 02 03 04 05 06 07
08 09 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 01 02 03 04 05 06

Percorso di navigazione

Percorso: Home / Notizie

Notizie

Pagina 1 di 8

Interruzione del flusso di acqua potabile per manutenzione condotta

[21/01/2016]

Si comunica che mercoledì 27 gennaio Acquedotto del Fiora S.p.A. effettuerà un intervento di manutenzione programmata della condotta presente in Via Trento.

L'intervento avrà inizio alle ore 08:30 e terminerà presumibilmente alle ore 16:30 e determinerà una interruzione totale del flusso nelle seguenti vie: Via Bolzano, Via Serdini, Via Trento e Via Sbrilli.

Qualora l'interruzione del flusso dovesse essere superiore alle 12 ore sarà attivato un servizio di emergenza, come previsto dalla Convenzione di Affidamento.

Per qualsiasi informazione sull'andamento dei lavori è possibile contattare il numero verde di Acquedotto del Fiora 800.88.77.55 per chi chiama da telefono fisso (telefonata gratuita) o 199.11.44.07 per chi chiama da telefono cellulare /(telefonata a carico dell'utente).

 

PROCEDURA APERTA DI CONSULTAZIONE PER L’AGGIORNAMENTO DEL PIANO TRIENNALE DI PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE E DELL’ILLEGALITÀ DEL COMUNE DI ABBADIA SAN SALVATORE

[15/01/2016]

Il Responsabile per la prevenzione della corruzione e dell'illegalità del Comune di Abbadia San Salvatore avvisa che, in fase di aggiornamento del Piano Triennale di Prevenzione della Corruzione e dell'Illegalità e del Programma Triennale per la Trasparenza l'Integrità, il Comune intende realizzare forme di consultazione dei soggetti interessati, al fine di predisporre una strategia di prevenzione del fenomeno della corruzione più efficace e trasparente.

Pertanto, avvisa e invita tutti i soggetti interessati a far pervenire suggerimenti e/o proposte entro e non oltre il giorno 26/01/2016, utilizzando il modello disponibile in calce.

Il modello può essere trasmesso a mezzo:

posta certificata: comune.abbadia@postacert.toscana.it

posta elettronica: urp@comune.abbadia.siena.it


Modulistica:

 

Rilascio dell'autorizzazione per il transito fuori strada dei veicoli a motore ex L.R.T. N.48-1994

[12/01/2016]

In base a quanto disposto dalla Legge Regionale Toscana n. 48 del 27 Giugno 1994 e ss.mm.ii., tramite presentazione di apposita motivata istanza, utilizzando il modello in calce, è possibile ottenere un permesso, permanente o temporaneo, in deroga al divieto di transito fuori strada dei veicoli a motore, per veicoli:

-in uso ai residenti, abitanti o dimoranti, anche in via temporanea, nonché proprietari, usufruttuari, locatari di abitazioni ivi compresi i familiari;

- in uso a coloro che debbano accedere ai luoghi non altrimenti raggiungibili per comprovati motivi di lavoro.

L'Ufficio Polizia Municipale è a disposizione per ulteriori chiarimenti o informazioni.

MODELLO DOMANDA AUTORIZZAZIONE L.R. N.48-1994

 

Corso per Maestro di Snowboard

[31/12/2015]

Eurobic Toscana Sud, in collaborazione con il Collegio dei Maestri di sci della Toscana, ha aperto un bando di selezione finalizzati all’ammissione al Corso per Maestro di Snowboard (Maestro di snowboard – addetto- qualifica professionale di II Liv. Europeo- codice regionale 1803005)di n. ore 600 per n. 12 allievi.

Il termine per la presentazione delle domande è fissato al 20 febbraio 2016.
Tutte le informazioni sono disponibili nel BANDO.
 

Attività di volontariato a favore del Comune per lo sviluppo degli sportelli territoriali di volontaria giurisdizione

[29/12/2015]

Il Consiglio Comunale, con Delibera n. 57/2014 ha approvato il Regolamento per il servizio di volontariato a favore del Comune.

L'intento è quello di favorire l'apporto di singoli cittadini volontari allo svolgimento delle attività e dei servizi gestiti dal Comune e diretti al conseguimento di finalità di interesse pubblico nel campo sociale, ambientale e della solidarietà civile.

Con Deliberazione della Giunta Comunale n. 184 del 13/10/2015, è stata inserita, tra i settori di intervento del volontariato, anche la costituzione e lo sviluppo degli sportelli territoriali di volontaria giurisdizione della Provincia di Siena.

Chiunque fosse interessato alla prestazione di attività volontaria a favore del Comune in tale settore di intervento può reperire informazioni e modulistica cliccando qui.

 

Obbligo della trasmissione di documenti attraverso canali informatici per imprese e professionisti

[20/11/2015]

In attuazione di quanto disposto dal D. Lgs. 85/2005, il quale prevede, fra l’altro, che “lo scambio di informazioni e documenti tra imprese e amministrazioni pubbliche debba avvenire esclusivamente utilizzando le tecnologie dell’informazione e della comunicazione”, si invitano tutte le imprese e i professionisti che debbano far pervenire documenti o istanze al protocollo dell’ente ad utilizzare esclusivamente canali informatici quali :

- posta elettronica certificata – comune.abbadia@postacert.toscana.it (solo da PEC)
- portale APACI - raggiungibile dalla Home Page del sito istituzionale www.comune.abbadia.siena.it

evitando così l’invio di documenti cartacei non ammessi dalla normativa vigente.

L’ufficio Protocollo è a disposizione per ulteriori informazioni o chiarimenti.
 

Rilascio dell’autorizzazione al transito per mezzi con portata superiore a 35 q. in alcune vie del centro per carico e scarico merce

[02/11/2015]

I mezzi con peso superiore a 35 q, purché entro 9 m di lunghezza e non superiori a 180 q, possono richiedere il permesso di accesso ai punti di carico e scarico ubicati in alcune vie del centro in cui vige il divieto di transito per tali categorie di veicoli scaricando il modello in allegato.

L’autorizzazione, rilasciata in marca da bollo, è valida per tre anni e consente l’accesso agli stalli di sosta per carico e scarico ubicati in Piazza della Repubblica, Via Mentana e Via Cavour tutti i giorni feriali dalle ore 07.00 alle ore 10.30 e dalle ore 14.00 alle ore 16.00 seguendo i percorsi di seguito indicati:
- stalli di Piazza della Repubblica: accesso e uscita dalla stessa piazza;
- stalli di Via Mentana e Via Cavour: accesso da Via della Pace e uscita su Via Cavour, Via Trento.
Per informazioni rivolgersi all’ufficio Polizia Municipale.

Modello per il rilascio dell’autorizzazione al transito per mezzi con portata superiore a 35 q. in alcune vie del centro per carico e scarico merce

 

Trasferimento mercato giornaliero

[08/07/2015]

Il Responsabile del Servizio informa la cittadinanza che al fine di migliorare la viabilità della zona interessata,  l’unico posteggio alimentare   nel mercato giornaliero che commercializza frutta e verdura è stato trasferito da Via Italia a P.zza Italia, di conseguenza sono stati revocati i divieti di transito e sosta veicolare  in Via Italia che così è riaperta al transito disciplinato a  senso unico in direzione Via Cavour.

 
Un Monte di Poesia

Concorsi letterari

[23/05/2015]

Concorso Letterario un Monte di Poesia 2015

1) Sezione poesia a tema: “La montagna”: vita,costumi, folklore, paesaggio.
2) Sezione a tema libero: poesie edite o inedite, che non abbiano già conseguito primi premi in altri concorsi nazionali.
3) Sezione giovani: poesia a tema libero riservato ai giovani che alla data di scadenza, non abbiano compiuto il diciottesimo anno di età: è obbligatoria la fotocopia della carta di identità.
4) SEZIONE SPECIALE TOP TEN Riservata a tutti gli autori che hanno partecipato alle edizioni dal 2006 al 2014 dalla 1° alla 5° posizione classifica,Si concorre inviando una sola poesia a tema libero inedita.
Clicca per maggiori informazioni.


Comune di Piancastagnaio

INVENTA UNA FIABA - Concorso di scrittura e illustrazione fiabe inedite aperto alle classi della Scuola Primaria e Secondaria di Primo Grado.
Le opere dovranno pervenire entro il 14/11/2015
Clicca qui per i dettagli

INVENTA E RAPPRESENTA UNA FIABA - Concorso di teatro amatoriale a tema per Scuole Secondarie di Secondo grado e gruppi di teatro amatoriale.
Il modulo di adesione dovrà pervenire entro il 01/10/2015.
Clicca qui per i dettagli

 

Campo Giovani 2015

[23/05/2015]

Campogiovani vuol dire una settimana da protagonisti con la Marina Militare, i Vigili del Fuoco, la Guardia Costiera e la Croce Rossa Italiana, in difesa dell'ambiente, in aiuto alla popolazione, al servizio dell'Italia. Da giugno a settembre, una settimana per apprendere nozioni utili, fare amicizia, conoscere persone straordinarie, scoprire attitudini e soddisfare la propria voglia di impegno civile. I corsi sono destinati agli studenti residenti in Italia di età compresa tra i 14 ed i 22 anni compiuti alla data di compilazione della domanda, che frequentino istituti scolastici superiori o siano iscritti ai primi anni del ciclo universitario. I campi sono tutti gratuiti e la graduatoria di coloro che potranno prendere parte ai campi estivi si forma in base a criteri di merito scolastico e, in caso di parità all'anzianità del richiedente e all'ISEE più basso. Il programma è definito dall’ente in cui si svolge il corso.  Il termine per la presentazione delle domande è fissato per tutti gli Enti al giorno 8 Giugno 2015.

Per conoscere tutti i dettagli delle iniziative proposte da ciascun Ente clicca qui.

 

1  2  3  4  5  6  7  8 

Menu dei collegamenti di utilità