febbraio  2017

Percorso: Home / Notizie

Valorizzazione didattica siti minerari del Monte Amiata

[14/02/2017]

Percorso di approfondimento culturale per tutte quelle persone, volontari e non che in questi anni hanno prestato la loro opera di valorizzazione all’interno del Parco Nazionale Museo delle Miniere dell’Amiata.

Il corso è aperto a tutti coloro che hanno compiuto i 18 anni e che hanno prestato attività sia a carattere volontario che non con il Parco Nazionale Museo delle Miniere dell’Amiata (ex minatori e/o iscritti ad associazioni che operano a sostegno o in collaborazione con il Parco) , ed inoltre ad i collaboratori del Consorzio Terre di Toscana attuale gestore del Parco Museo di Abbadia San Salvatore.
Possono anche partecipare le guide turistiche della provincia di Siena , gli accompagnatori turistici e tutti coloro che sono in possesso della qualifica professionale di “Tecnico qualificato in gestione di musei e pinacoteche”.
Il corso è previsto per una durata complessiva di 120 ore, ed un costo di euro 50 iva inclusa.
Termine di presentazione delle domande:06/03/2017

Bando per servizio civile Govanisì

[09/02/2017]

Nuovo bando per il servizio civile regionale, attivo fino al 3 Marzo 2017.

Possono presentare domanda tutti i giovani:

- regolarmente residenti in Italia

- in età compresa tra i 18 e i 29 anni

- inoccupati, inattivi o disoccupati in possesso di idoneità fisica.

Tra le opportunità per la nostra provincia, progetti presso i comuni di Siena, Sinalunga e Trequanda, presso il Tribunale e la Procura della Repubblica, presso l'Azienda Ospedaliera Universitaria Senese e la Biblioteca degli Intronati.

Per l'elenco dei progetti cui è possibile candidarsi, termini e modalità di presentazione della domanda consulta la seguente pagina:

Lo stemma di Abbadia San Salvatore

Approvazione regolamento funzionamento della commissione intercomunale per il paesaggio

[27/01/2017]

Si informa che con Deliberazione della Giunta dell'Unione dei Comuni n. 8 del 20/01/2017 è stato approvato il regolamento per il funzionamento della commissione intercomunale per il paesaggio. Di seguito è possibile consultare il testo della delibera e del regolamento.

Delibera

Regolamento

AVVISO RINVIO SCADENZA CONCESSIONI POSTEGGI PER IL COMMERCIO SULLE AREE PUBBLICHE, NEI MERCATI, NELLE FIERE E NEI POSTEGGI FUORI MERCATO

[02/01/2017]

Il Responsabile del Servizio informa gli operatori commerciali su aree pubbliche che il con il D.L. 30.12.2016 n. 244 (art. 6, comma 8 -  Milleproroghe)  è stata rinviata  al 31 dicembre 2018 la scadenza delle concessioni di posteggio nelle fiere, nei mercati e nei posteggi isolati già  prevista nel 2017.

Pertanto, al momento, questa Amministrazione soprassiederà dalla pubblicazione del bando programmata per il 1 febbraio 2017, come in precedenza comunicato.

Nuovi numeri telefonici per attivazione servizi Guardia Medica e Trasporto Sanitario

[23/12/2016]

Si pubblicano di seguito le locandine informative relative ai nuovi numeri telefonici da contattare per l'attivazione dei servizi di Continuità Assistenziale (Guardia Medica) e Trasporto Sanitario.

Locandina Guardia Medica

Locandina Trasporto Sanitario

Progetto RURALL - Insieme per lo sviluppo della campagna europea - Abbadia San Salvatore e Idrija

[12/12/2016]

Abbadia San Salvatore e la città slovena di Idrija, ormai gemellate a seguito della sottoscrizione del patto di gemellaggio avvenuta lo scorso 11 novembre, stanno portando avanti, nell'ambito delle attività collaterali connesse al gemellaggio stesso, un progetto europeo "RURALL - insieme per lo sviluppo della campagna europea", finanziato dall'Unione Europea nell'ambito del programma "Europe for citizens".

Si pubblica di seguito la scheda relativa alla sintesi del progetto.

Leggi la scheda

Mercato a km 0

[18/05/2016]

Torna, a partire da sabato 4 giugno, il mercatino agricolo a km 0, istituito dal comune di Abbadia San Salvatore per promuovere la vendita diretta dei prodotti agricoli.

Il mercatino si terrà ogni sabato mattina dalle ore 9.00 alle ore 13.00 in Viale Roma.

Attivazione tessere sanitarie presso il Punto Ecco Fatto!

[05/05/2016]

Si informano tutti i cittadini che è possibile attivare le tessere sanitarie anche presso il Punto Ecco Fatto! di Abbadia San Salvatore.

Accedi alla sezione per tutti i dettagli e i link alle pagine informative sulla attivazione e sul funzionamento della tessera.

Referendum Popolare Abrogativo del 17 Aprile

[11/04/2016]

Domenica 17 aprile si vota per il referendum popolare abrogativo che ha la seguente denominazione:

"Divieto di attività di prospezione, ricerca e coltivazione di idrocarburi in zone di mare entro dodici miglia marine. Esenzione da tale divieto per i titoli abilitativi già rilasciati. Abrogazione della previsione che tali titoli hanno la durata della vita utile del giacimento"

Accedi alla sezione per tutti i dettagli

Referendum Popolare Confermativo del 4 Dicembre 2016

[11/04/2016]

Con Decreto del Presidente della Repubblica del 27 settembre 2016, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 227 del 28 settembre 2016 sono stati convocati per domenica 4 dicembre 2016 i comizi elettorali per il REFERENDUM POPOLARE CONFERMATIVO avente ad oggetto il seguente quesito referendario: Approvate il testo della legge costituzionale concernente “disposizioni per il superamento del bicameralismo paritario, la riduzione del numero dei parlamentari, il contenimento dei costi di funzionamento delle istituzioni, la soppressione del CNEL e la revisione del titolo V della parte II della Costituzione” approvato dal Parlamento e pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 88 del 15 aprile 2016.

La presente sezione del sito è in costante aggiornamento.

Accedi alla sezione per tutti i dettagli

1  2  3  4  5  6  7  8  9  10