luglio  2015

[29/06/2015]

Attività di Bar e punto ristorazione all'interno dell'Istituto Avogadro

[27/06/2015]

Si informa che la Provincia di Siena ha emesso un bando per la concessione in uso di spazi all'interno dell'istituto scolastico "a. Avogadro" di abbadia san salvatore, di proprieta' della provincia, per l'esercizio attivita' di bar e punto di ristorazione.
Il termine per presentare le domande è fissato al giorno 29 luglio.

E' possibile prendere visione del bando e scaricare l'annessa modulistica cliccando qui.

Campo Giovani 2015

[23/05/2015]

Campogiovani vuol dire una settimana da protagonisti con la Marina Militare, i Vigili del Fuoco, la Guardia Costiera e la Croce Rossa Italiana, in difesa dell'ambiente, in aiuto alla popolazione, al servizio dell'Italia. Da giugno a settembre, una settimana per apprendere nozioni utili, fare amicizia, conoscere persone straordinarie, scoprire attitudini e soddisfare la propria voglia di impegno civile. I corsi sono destinati agli studenti residenti in Italia di età compresa tra i 14 ed i 22 anni compiuti alla data di compilazione della domanda, che frequentino istituti scolastici superiori o siano iscritti ai primi anni del ciclo universitario. I campi sono tutti gratuiti e la graduatoria di coloro che potranno prendere parte ai campi estivi si forma in base a criteri di merito scolastico e, in caso di parità all'anzianità del richiedente e all'ISEE più basso. Il programma è definito dall’ente in cui si svolge il corso.  Il termine per la presentazione delle domande è fissato per tutti gli Enti al giorno 8 Giugno 2015.

Per conoscere tutti i dettagli delle iniziative proposte da ciascun Ente clicca qui.

Un Monte di Poesia

Concorsi letterari

[23/05/2015]

Concorso Letterario un Monte di Poesia 2015

1) Sezione poesia a tema: “La montagna”: vita,costumi, folklore, paesaggio.
2) Sezione a tema libero: poesie edite o inedite, che non abbiano già conseguito primi premi in altri concorsi nazionali.
3) Sezione giovani: poesia a tema libero riservato ai giovani che alla data di scadenza, non abbiano compiuto il diciottesimo anno di età: è obbligatoria la fotocopia della carta di identità.
4) SEZIONE SPECIALE TOP TEN Riservata a tutti gli autori che hanno partecipato alle edizioni dal 2006 al 2014 dalla 1° alla 5° posizione classifica,Si concorre inviando una sola poesia a tema libero inedita.
Clicca per maggiori informazioni.

Comune di Piancastagnaio

INVENTA UNA FIABA - Concorso di scrittura e illustrazione fiabe inedite aperto alle classi della Scuola Primaria e Secondaria di Primo Grado.
Le opere dovranno pervenire entro il 14/11/2015
Clicca qui per i dettagli

INVENTA E RAPPRESENTA UNA FIABA - Concorso di teatro amatoriale a tema per Scuole Secondarie di Secondo grado e gruppi di teatro amatoriale.
Il modulo di adesione dovrà pervenire entro il 01/10/2015.

Elezioni Regionali del 31 Maggio 2015

[15/05/2015]

Domenica 31 maggio in Toscana si vota per il rinnovo del Consiglio Regionale e per l’elezione del Presidente della Giunta Regionale. I seggi saranno aperti dalle 7.00 alle 23.00.

Accedi alla sezione per tutti i dettagli

Polvere e Tarli in Piazza

[06/05/2015]

Tutte le seconde domeniche del mese, da maggio ad ottobre!
Clicca qui per i dettagli

Comunica con il Comune in un CLICK! Abbadia San Salvatore aderisce al portale APACI

[29/04/2015]

ATTIVO UN NUOVO EFFICACE STRUMENTO DI COMUNICAZIONE PER CITTADINI, IMPRESE E ASSOCIAZIONI. IL COMUNE DI ABBADIA SAN SALVATORE ADERISCE AL PORTALE APACI.

La Regione Toscana mette a disposizione di privati cittadini, imprese ed associazioni un nuovo strumento di comunicazione con le Pubbliche Amministrazioni Toscane. APACI è il portale mediante il quale si possono inviare e ricevere documenti digitali semplificati dall'Amministrazione stessa. L'accesso è semplice, rapido, gratuito e sempre disponibile.

Accedi alla sezione per tutti i dettagli!

Servizio gratuito di assistenza ai cittadini per problemi di ricezione del digitale terrestre

[18/04/2015]

Il Ministero dello Sviluppo Economico ha istituito un servizio gratuito di assistenza ai cittadini denominato HELP INTERFERENZE.

Dal 1 gennaio 2013 si stanno progressivamente introducendo nuovi sistemi di comunicazione elettronica a banda larga - segnali LTE detti anche 4G - che in particolari condizioni potrebbero interferire con il segnale televisivo del digitale terrestre ricevuto nelle abitazioni.

Qualora nella sua zona si riscontrassero improvvisi problemi di ricezione del segnale televisivo del digitale terrestre sarà possibile ricevere informazioni sul servizio:

• mediante il sito web: www.helpinterferenze.it dove è anche possibile effettuare una segnalazione di interferenza
  • chiamando il numero verde 800 126 126

In presenza dei requisiti tecnici e amministrativi richiesti per l'accesso al servizio, sarà inviato un antennista che effettuerà un intervento gratuito di ripristino della corretta ricezione dei segnali televisivi.

Consulta il depliant per ulteriori approfondimenti

Sistemazione del Parco Pubblico "La Pineta"

[04/03/2015]

Giovedì 12 marzo ore 17:00 presso la sala della Videoteca Comunale, si terrà un incontro con la cittadinanza per illustrare il progetto di sistemazione del parco pubblico "La Pineta".

Clicca per la locandina dell'evento.

LIBRI, LETTURE ANIMATE E SPETTACOLO

[17/02/2015]

La Gestione Associata Biblioteche, Musei ed Archivi Storici dell'Unione dei Comuni Amiata Val d'Orcia presenta progetti di promozione della lettura per le scuole di ogni ordine e grado.

Clicca per i dettagli del programma

1  2  3  4  5  6  7  8