maggio  2018

Avviso di approvazione piano attuativo di iniziativa pubblica dell'area mineraria

[15/05/2018]

Ai sensi dell'art. 111 della L.R.T. 65/2014, si rende noto che l'avviso di adozione di cui all'oggetto sarà pubblicato sul BURT del 23.05.2018 e da tale data diverrà efficace.

NB: La documentazione tecnica, a causa delle dimensioni eccessive dei files, è depositata presso l'ufficio Edilizia - Urbanistica ed è disponibile per la consultazione.

Modulistica Unica Regionale per le attività produttive e l'attività edilizia

[17/04/2018]

Si comunica che al seguente link è disponibile la Modulistica Unica Regionale per le attività produttive e l'attività edilizia, approvata tempo per tempo dalla Regione Toscana

MODULISTICA UNICA REGIONALE PER LE ATTIVITA' PRODUTTIVE E L'ATTIVITA'  EDILIZIA

Si ricorda che la trasmissione delle istanze relative può/deve essere effettuata attraverso il servizio telematico di accettazione unico di livello regionale (STAR), raggiungibile al seguente link:

ACCEDI A STAR

Informativa servizi di assistenza sociale e socio-sanitari - Zona Amiata Val d'Orcia

[05/12/2017]

Questa Amministrazione Comunale, con propria delibera di consiglio n. 25 del 27/03/2017, ha approvato ed adottato lo schema di convenzione per la gestione dei servizi socio sanitari e socio assistenziali, tra i Comuni della Zona Amiata Val d'Orcia e l'Azienda USL Toscana Sud Est.

Le informazioni relative agli interventi, alle prestazioni e ai servizi organizzati dal Servizio Sociale Professionale, gli orari e le sedi di accesso al Servizio stesso, sono reperibili sul sito dell'Azienda USL Toscana Sud Est.

Di seguito il link per conoscere servizi, interventi e per sapere a chi rivolgersi.

A.P.E. - Cessato l'obbligo di trasmissione al Comune

[22/06/2017]

Dal 1° gennaio 2017, a seguito della l.r. 85/2016, cessa l'obbligo di invio al Comune di copia dell'ACE in caso di compravendita o locazione.

Per la certificazione energetica degli edifici dopo il 31 Dicembre 2016 consultare le regole vigenti in Toscana alla relativa pagina della Regione:

Adempimenti conseguenti all'Accordo tra Governo, Regioni ed Enti Locali del 4 maggio 2017. Approvazione dei moduli unici regionali per la presentazione di segnalazioni, comunicazioni e istanze in materia di attività edilizia

[22/06/2017]

Al fine di garantire il rispetto dei termini fissati dall’art 6 del d.lgs. 222/2016 e dall’Accordo del 4 maggio 2017 e consentire agli enti locali il rispetto dell’obbligo di pubblicazione dei moduli unificati adottati con l’Accordo e adeguati dalla Regione si è provveduto a rendere disponibili in via provvisoria i moduli in calce.

Modulistica  in materia di attività edilizia

Lo stemma di Abbadia San Salvatore

Approvazione regolamento funzionamento della commissione intercomunale per il paesaggio

[27/01/2017]

Si informa che con Deliberazione della Giunta dell'Unione dei Comuni n. 8 del 20/01/2017 è stato approvato il regolamento per il funzionamento della commissione intercomunale per il paesaggio. Di seguito è possibile consultare il testo della delibera e del regolamento.

Delibera

Regolamento

Nuovi numeri telefonici per attivazione servizi Guardia Medica e Trasporto Sanitario

[23/12/2016]

Si pubblicano di seguito le locandine informative relative ai nuovi numeri telefonici da contattare per l'attivazione dei servizi di Continuità Assistenziale (Guardia Medica) e Trasporto Sanitario.

Locandina Guardia Medica

Locandina Trasporto Sanitario

Progetto RURALL - Insieme per lo sviluppo della campagna europea - Abbadia San Salvatore e Idrija

[12/12/2016]

Abbadia San Salvatore e la città slovena di Idrija, ormai gemellate a seguito della sottoscrizione del patto di gemellaggio avvenuta lo scorso 11 novembre, stanno portando avanti, nell'ambito delle attività collaterali connesse al gemellaggio stesso, un progetto europeo "RURALL - insieme per lo sviluppo della campagna europea", finanziato dall'Unione Europea nell'ambito del programma "Europe for citizens".

Si pubblica di seguito la scheda relativa alla sintesi del progetto.

Leggi la scheda

Mercato a km 0

[18/05/2016]

Torna, a partire da sabato 4 giugno, il mercatino agricolo a km 0, istituito dal comune di Abbadia San Salvatore per promuovere la vendita diretta dei prodotti agricoli.

Il mercatino si terrà ogni sabato mattina dalle ore 9.00 alle ore 13.00 in Viale Roma.

Attivazione tessere sanitarie presso il Punto Ecco Fatto!

[05/05/2016]

Si informano tutti i cittadini che è possibile attivare le tessere sanitarie anche presso il Punto Ecco Fatto! di Abbadia San Salvatore.

Accedi alla sezione per tutti i dettagli e i link alle pagine informative sulla attivazione e sul funzionamento della tessera.

1  2  3  4  5  6  7  8  9  10