ottobre  2018

Percorso: Home / Comunicazioni / Comunicazioni uffici

Comunicazioni uffici

Bando per la concessione di contributi a sostegno delle attività commerciali, artigianali e di servizi del territorio

[09/10/2018]

Si rende noto che è in pubblicazione all'Albo Pretorio comunale il Bando per la concessione di contributi alle attività commerciali, artigianali e di servizi del territorio.

Le domande, relative ad interventi effettuati nel corso dell'anno 2018, dovranno essere presentate entro e non oltre il 31/01/2019, esclusivamente a mezzo posta elettronica certificata alla PEC del Comune: comune.abbadia@postacert.toscana.it

Il contributo è riconoscibile nella misura del 50% delle spese sostenute, fino ad un massimo di € 3.000. L'ammissione delle domande avviene in ordine cronologico di presentazione, e fino all'esaurimento delle risorse.

Per conoscere tutti i dettagli e requisiti richiesti consulta:

BANDO

Modello di domanda

Informativa di conclusione procedura di verifica assoggettabilità a Valutazione Ambientale Strategica del Programma Aziendale di Miglioramento Agricolo Ambientale (PAPMAA) dell'Azienda Agricola Mezzavia di Sotto, con valore di Piano Attuativo

[11/09/2018]

Conclusione procedura di verifica di assoggettabilità a VAS del Programma di Miglioramento Agricolo Ambientale dell'Azienda Agricola Mezzavia di Sotto, con valore di Piano Attuativo.

Documentazione consultabile al link: http://www.uc-amiatavaldorcia.gov.it/comune-di-abbadia-san-salvatore-papmaa-azienda-agricola-mezzavia-di-sotto-con-valore-di-piano-attuativo/

Contributi per l'abbattimento delle Barriere Architettoniche

[31/07/2018]

Chi può presentare la domanda

Possono presentare la domanda per accedere ai contributi regionali le persone disabili, residenti nel Comune di Abbadia San Salvatore, con menomazioni o limitazioni permanenti di carattere fisico, sensoriale o cognitivo purchè abbiano ovvero intendano assumere, entro 3 mesi dal momento della comunicazione dell'Ufficio competente, dell'ammissione al contributo quale beneficiario, la residenza anagrafica negli edifici interessati dagli interventi di eliminazione delle barriere architettoniche.

- Possono presentare la domanda di contributo anche coloro che esercitano la tutela, la potestà ovvero l'amministrazione di sostegno dei soggetti sopra indicati.

- Infine, possono percepire tali contributi anche i soggetti che hanno sostenuto le spese di realizzazione degli interventi per l'eliminazione delle barriere architettoniche.

Interventi ammessi al contributo

- Gli interventi di eliminazione delle barriere architettoniche al contributo possono essere realizzati in tutte le civili abitazioni e in tutte le parti condominiali delle stesse, ivi incluse le pertinenze di tali abitazioni;

- Gli interventi ammessi al contributo riguardano la realizzazione di opere edilizie, l'acquisto e l'istallazione di mezzi e attrezzature idonei a favorire la fruibilità degli spazi alle persone disabili.

Come e dove presentare la domanda

I soggetti legittimati devono presentare la domanda di contributo direttamente in Comune dove hanno, o stanno per assumere (entro 3 mesi dal momento della comunicazione dell'ammissione al contributo quale beneficiario) la residenza anagrafica, ovvero ove è situato l'edificio interessato dagli interventi di eliminazione delle barriere architettoniche.

Per la domanda, la quale deve essere in regola con le disposizioni fiscali vigenti al momento della presentazione della stessa, dovrà essere utilizzata la modulistica scaricabile da questo sito internet oppure reperibile presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico.

La domanda dovrà essere corredata dalla documentazione prevista: il richiedente dovrà indicare il tipo di intervento, che può riguardare un solo intervento ovvero un insieme sistematico di interventi funzionalmente connessi, per il quale domanda il contributo, il relativo preventivo di spesa, oltre all'apposita dichiarazione che attesta che i lavori non siano stati avviati o realizzati.

Quando presentare la domanda

Le domande devono essere presentate entro il 31 Dicembre di ciascun anno.

A seguire è possibile scaricare, oltre il modello di domanda, la normativa regionale di riferimento.

ASSEGNO NUCLEO FAMILIARE CON ALMENO TRE FIGLI A CARICO E ASSEGNO DI MATERNITA' ANNO 2018

[23/02/2018]

Nuovi orari consegna sacchetti raccolta porta a porta

[02/02/2018] Martedì e giovedì dalle 10.30 alle 11.30

Raccolta PortaaPorta - Logo

Raccolta portaaporta - Calendario dei ritiri in occasione delle festività natalizie

[21/12/2017]

Si comunica a tutti gli utenti interessati dal servizio di raccolta rifiuti porta a porta che il calendario dei ritiri subirà delle modificazioni durante il periodo delle festività natalizie.

CLICCA QUI PER I DETTAGLI DEL RITIRO

1  2  3  4  5  6  7  8