Cerca nel sito

Motore di ricerca del sito

Menu di testata


Menu di navigazione

Calendario degli eventi

Salta il calendario degli eventi
Calendario
aprile  2014
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
31 01 02 03 04 05 06
07 08 09 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 01 02 03 04

Percorso di navigazione

Percorso: Home

Pagina principale

In primo piano

Elezioni Europee ed Amministrative del 25/05/2014 - Orario Apertura Ufficio Elettorale

Elezioni dei Membri del Parlamento Europeo del 25 Maggio 2014 - Orario Apertura Ufficio Elettorale

L'Ufficio Elettorale, per il rilascio dei certificati di iscrizione nelle liste elettorali occorrenti per la presentazione delle Liste, rimarrà aperto nel periodo 12 - 16 Aprile. Consulta giorni e orari di apertura.

Elezioni del Sindaco e del Consiglio Comunale del 25 Maggio 2014 - Orario Apertura Ufficio Elettorale

L'Ufficio Elettorale, per il rilascio dei certificati di iscrizione nelle liste elettorali occorrenti per la presentazione delle Liste, rimarrà aperto nel periodo 22 - 26 Aprile. Consulta giorni e orari di apertura.

ELEZIONI 2014

In questa sezione troverete tutte le informazioni relative alle Elezioni Comunali.

Elezioni Comunali 2014

Attenzione: scade il 15.04.2014 il termine ultimo entro il quale i cittadini comunitari residenti nel Comune possono presentare la domanda per essere ammessi al voto per l'elezione del Sindaco ed il rinnovo del Consiglio Comunale.
Per scaricare il fac-simile di domanda, clicca su Elezioni Comunali 2014.

 

RELAZIONE DI FINE MANDATO ai sensi dell'art. 4 del D.Lgs. 06/09/2011 n. 149

Di seguito si pubblica la Relazione di Fine Mandato, redatta ai sensi del D.Lgs. 06/09/2011 n. 149. Tale relazione descrive le principali attività normative e amministrative svolte durante il mandato.

Relazione di Fine Mandato

CUD 2014 - Assistenza per visione/download e stampa

Anche nel 2014 il CUD, certificazione unica dei redditi di lavoro dipendente, pensione e assimilati, non sarà più inviato in via cartacea in posta ordinaria, ma sarà consultabile, scaricabile, stampabile solo per via telematica.
L’INPS, l’INAIL, il MEF-Ministero dell'Economia e delle Finanze. rilasceranno i CUD solo online.

Presso la Biblioteca Comunale, negli orari di apertura, è possibile essere assistiti gratuitamente per l'accesso ad internet e l'effettuazione delle procedure di visualizzazione e download del proprio Cud.

Ricordiamo che la biblioteca resta aperta nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 10 alle ore 13 e martedì, mercoledì e giovedì dalle ore 15 alle ore 18.

Per informazioni consulta il depliant

 

Bando per l'assegnazione dei contributi ad integrazione dei canoni di locazione anno 2014

Le domande devono essere compilate unicamente sui moduli appositamente predisposti dal Comune, distribuiti presso l'Ufficio Relazioni con il pubblico (URP) o scaricabili da questo sito e presentate entro le ore 13:00 del giorno 6 Maggio 2014.
Le domande, debitamente sottoscritte, dovranno essere corredate da:
- Dichiarazione Sostitutiva Unica ISE-ISEE in corso di validità riferita a redditi anno 2013 o comunque non anteriori all'anno 2012;
- copia del contratto di locazione;
- copia della ricevuta di pagamento della tassa di registrazione annuale;
- certificato storico o dichiarazione sostitutiva inerente il possesso dei requisiti di residenza, solo per gli immigrati extracomunitari;
- in caso di ISE Zero, certificazione da parte del Servizi Sociali che attesti che il richiedente fruisce assistenza dagli stessi oppure dichiarazione sostitutiva di atto notorio attestante la fonte accertabile del reddito che contribuisce al pagamento del canone di locazione;
- fotocopia di un documento d'identità;
oltre ad altra documentazione ritenuta necessaria.

Per scaricare il bando, il modello di domanda e le dichiarazioni sostitutive clicca qui.
 
 

Meteo e webcam

Webcam sulla vetta del monte Amiata

Vetta del monte Amiata

La webcam sulla vetta dell'Amiata è una delle webcam del territorio del comune di Abbadia San Salvatore.

Webcam sulla Vetta del Monte Amiata

Stazioni meteo

Centralina meteo del Laghetto Verde

Nel territorio del comune di Abbadia San Salvatore sono installate alcune Stazioni Meteo sia a 900 m (quota centro abitato) che a 1700 metri (zona Vetta Amiata), che forniscono dati sulle condizioni meteorologiche.
Stiamo predisponendo i metodi di visualizzazione dei dati delle nuove stazioni installate in collaborazione con la Regione Toscana. Vi potranno quindi essere variazioni nei metodi e nelle pagine per la lettura dei dati meteo.
Ci scusiamo per eventuali disservizi ma stiamo lavorando per il miglioramento ed il consolidamento della possibilità di consultazione delle informazioni meteo che attualmente risente fortemente dei problemi di connessione che si hanno nella parte alta della Montagna.

Stazione meteo (DAVIS) Pianello Vetta

 
 

Avvisi e comunicazioni uffici

TUTTO SULL'IMU (imposta municipale propria)

In questa sezione puoi trovare tutte le informazioni relative all'imposta IMU e puoi trovare il link per accedere al calcolo dell'importo da versare

(download tabella aliquote)

RITIRO RIFIUTI INGOMBRANTI A DOMICILIO - Nuove modalità operative

Si comunica che a partire dal mese di febbraio, le prenotazioni per il servizio di ritiro rifiuti ingombranti a domicilio non saranno più effettuate presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico, ma le stesse dovranno essere effettuate ESCLUSIVAMENTE contattando il numero verde di Sienambiente S.p.A. 800 127 484

 

Modifica al Regolamento Urbanistico

Regolamento Urbanistico

Con Delibera Consiliare n. 79 del 23 Dicembre 2013 è stato modificato il Regolamento Urbanistico adottato nel Novembre 2011.

Nel Bollettino Ufficiale della Regione Toscana (BURT) del 31 dicembre 2013 sarà pubblicato il relativo avviso. Dal giorno successivo decorrerà il termine di 45 giorni per la presentazione di osservazioni riguardanti esclusivamente le parti del Regolamento Urbanistico sulle quali sono state apportate modifiche.

Tutta la documentazione è disponibile nella sezione dedicata (clicca per accedere)

Legge Regionale n. 45 del 2 agosto 2013 - “Interventi di sostegno finanziario in favore delle famiglie e dei lavoratori in difficoltà, per la coesione sociale e per il contrasto al disagio sociale.”

Si informa che dal 01 febbraio è possibile presentare domanda per ottenere benefici riguardo alla legge in oggetto.

I nuclei famigliari con ISEE inferiore a 24.000 € potranno chiedere  il contributo per:
- nuovi nati - anche adottati o in affidamento pre-addottivo (700 € una tantum)
- famiglie numerose - almeno 4 figli (700 €/anno)
- famiglie con figlio disabile a carico  - L.104 art.3 comma 3 (700 €/anno)

Le domande per l'anno 2014 dovranno pervenire al Comune o alla Regione Toscana  entro il 31 gennaio 2015.

I moduli per la domanda sono disponibili all'interno di questa sezione o presso l’ Ufficio URP del Comune.
E’ possibile presentare domanda direttamente alla Regione Toscana utilizzando l’applicazione web  http://www.regione.toscana.it/toscanasolidale
 

Bando di concorso per l’assegnazione di n. 1 autorizzazioni di noleggio da rimessa con conducente

E' indetto un pubblico concorso, per titoli, per l’assegnazione di n. 1 autorizzazione di noleggio da rimessa con conducente mediante autovetture.

Il bando è stato pubblicato sul BURT in data 29 gennaio 2014. termine per la presentazione delle domande è fissato in giorni trenta dalla suddetta pubblicazione.

Scarica il bando e il fac-simile della domanda per tutte le informazioni.

Specifica al bando NCC

Consulta il regolamento per il servizio di NCC

Elenco ammessi e calendario prove

Graduatoria finale

 
 

In evidenza

Nuovi orari pincipali linee di trasporto pubblico

Accedi alla sezione per tutte le informazioni relative ai servizi di trasporto pubblico urbano e alle principali linee di trasporto extraurbano

 

Piano Strutturale

È disponibile tutta la documentazione aggiornata relativa al Piano Strutturale dell'Ufficio Tecnico Edilizia e Urbanistica.

Regolamento Urbanistico

Regolamento Urbanistico

Adottato con Delibera Consiliare n. 58 del 28/11/2011 il primo Regolamento Urbanistico del Comune di Abbadia San Salvatore.

Pubblicato sul BURT n. 50 del 14/12/2011 l'avviso di adozione.

Clicca per visualizzare le informazioni e la documentazione disponibile.



 

Bonifica Area Mineraria

Logo Bonifica Area Mineraria

Sede Distaccata

p.le R. Rossaro, 1

tel e fax: 0577 777092

      

Sede Principale

viale Roma (c/o Uff. Tecnico)

tel: 0577 770331

fax: 0577 770325

email: bonifica@comune.abbadia.siena.it

Accedi alla sezione

SUAP Amiata Val d'Orcia

Logo SUAP Amiata Val d'Orcia

Sportello Unico per le Attività Produttive
Via del Colombaio - 53023 loc. Gallina - Castiglione d'Orcia (Siena) - Telefono: 0577 776107 - Fax: 0577 779622 -

Accedi al sito

 

Consultazione on-line del catalogo della biblioteca comunale

E' possibile consultare il catalogo on-line della biblioteca di Abbadia San Salvatore attraverso il catalogo parziale del progetto ReDoS:

Catalogo on line

WAIPA: Internet nelle piazze

Il progetto realizzato dal Telecentro Amiata Val d'Orcia per connettersi a internet dalle principali piazze dei paesi della Comunità Montana Amiata Val d'Orcia.

 
 

Menu dei collegamenti di utilità