Cerca nel sito

Motore di ricerca del sito

Menu di testata


Menu di navigazione

Calendario degli eventi

Salta il calendario degli eventi
Calendario
maggio  2015
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
27 28 29 30 01 02 03
04 05 06 07 08 09 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31

Percorso di navigazione

Percorso: Home

Pagina principale

In primo piano

Elezioni Regionali del 31 Maggio 2015

Domenica 31 maggio in Toscana si vota per il rinnovo del Consiglio Regionale e per l’elezione del Presidente della Giunta Regionale. I seggi saranno aperti dalle 7.00 alle 23.00.

Accedi alla sezione per tutti i dettagli

Comunica con il Comune in un CLICK! Abbadia San Salvatore aderisce al portale APACI

ATTIVO UN NUOVO EFFICACE STRUMENTO DI COMUNICAZIONE PER CITTADINI, IMPRESE E ASSOCIAZIONI. IL COMUNE DI ABBADIA SAN SALVATORE ADERISCE AL PORTALE APACI.

La Regione Toscana mette a disposizione di privati cittadini, imprese ed associazioni un nuovo strumento di comunicazione con le Pubbliche Amministrazioni Toscane. APACI è il portale mediante il quale si possono inviare e ricevere documenti digitali semplificati dall'Amministrazione stessa. L'accesso è semplice, rapido, gratuito e sempre disponibile.

Accedi alla sezione per tutti i dettagli!

 

Polvere e Tarli in Piazza

Tutte le seconde domeniche del mese, da maggio ad ottobre!
Clicca qui per i dettagli

 

Servizio Civile Regionale - Garanzia Giovani

Con Decreto dirigenziale n. 1208 del 17/03/2015 , pubblicato sul Bollettino ufficiale della Regione Toscana (BURT) del 08/04/2015 n. 14 parte III, è stato approvato un avviso per la selezione di 708 giovani da impiegare in progetti di servizio civile finanziati con i fondi europei destinati al programma Garanzia Giovani.

Accedi alla sezione per tutte le info e la documentazione.

Servizio Civile Regionale - Fondazione Musei Senesi

Nuova importante opportunità per i givoani grazie al Servizio Civile Regionale 2015. La Fondazione Musei Senesi cerca 27 giovani da avviare in progetti di servizio civile finanziati con i fondi europei destinati al programma Garanzia Giovani, per un’esperienza annuale di valorizzazione e promozione del patrimonio culturale senese.
La scadenza per la presentazione delle domande è il giorno 8 Giugno .

Per conoscere i progetti attivi, i requisiti di partecipazione e prendere visione di atti e modulistica
 

Concorsi letterari

Un Monte di Poesia

Concorso Letterario un Monte di Poesia 2015

1) Sezione poesia a tema: “La montagna”: vita,costumi, folklore, paesaggio.
2) Sezione a tema libero: poesie edite o inedite, che non abbiano già conseguito primi premi in altri concorsi nazionali.
3) Sezione giovani: poesia a tema libero riservato ai giovani che alla data di scadenza, non abbiano compiuto il diciottesimo anno di età: è obbligatoria la fotocopia della carta di identità.
4) SEZIONE SPECIALE TOP TEN Riservata a tutti gli autori che hanno partecipato alle edizioni dal 2006 al 2014 dalla 1° alla 5° posizione classifica,Si concorre inviando una sola poesia a tema libero inedita.
Clicca per maggiori informazioni.


Comune di Piancastagnaio

INVENTA UNA FIABA - Concorso di scrittura e illustrazione fiabe inedite aperto alle classi della Scuola Primaria e Secondaria di Primo Grado.
Le opere dovranno pervenire entro il 14/11/2015
Clicca qui per i dettagli

INVENTA E RAPPRESENTA UNA FIABA - Concorso di teatro amatoriale a tema per Scuole Secondarie di Secondo grado e gruppi di teatro amatoriale.
Il modulo di adesione dovrà pervenire entro il 01/10/2015.
Clicca qui per i dettagli

Campo Giovani 2015

Campogiovani vuol dire una settimana da protagonisti con la Marina Militare, i Vigili del Fuoco, la Guardia Costiera e la Croce Rossa Italiana, in difesa dell'ambiente, in aiuto alla popolazione, al servizio dell'Italia. Da giugno a settembre, una settimana per apprendere nozioni utili, fare amicizia, conoscere persone straordinarie, scoprire attitudini e soddisfare la propria voglia di impegno civile. I corsi sono destinati agli studenti residenti in Italia di età compresa tra i 14 ed i 22 anni compiuti alla data di compilazione della domanda, che frequentino istituti scolastici superiori o siano iscritti ai primi anni del ciclo universitario. I campi sono tutti gratuiti e la graduatoria di coloro che potranno prendere parte ai campi estivi si forma in base a criteri di merito scolastico e, in caso di parità all'anzianità del richiedente e all'ISEE più basso. Il programma è definito dall’ente in cui si svolge il corso.  Il termine per la presentazione delle domande è fissato per tutti gli Enti al giorno 8 Giugno 2015.

Per conoscere tutti i dettagli delle iniziative proposte da ciascun Ente clicca qui.

 
 

Meteo e webcam

Webcam sul Monte Amiata

Vetta del monte Amiata

La webcam sulla vetta dell'Amiata è una delle webcam del territorio del comune di Abbadia San Salvatore.

Webcam Vetta Monte Amiata

SP81/a Abbadia San Salvatore - Località Secondo Rifugio Cantore

Le webcam sulla Strada Provinciale 81/a Vetta Amiata fanno parte del progetto i-mobility del Lamma Toscana e Regione Toscana, per notizie di infomobilità a cittadini e turisti.

SP81/a Abbadia San Salvatore - Zona Miniera

Stazioni meteo

Centralina meteo del Laghetto Verde

Nel territorio del comune di Abbadia San Salvatore sono installate alcune Stazioni Meteo sia ad 855 e 910 metri s.l.m. (quota centro abitato) che a 1678 metri s.l.m. (zona Vetta Amiata), che forniscono dati sulle condizioni meteorologiche.
L'installazione ed il ripristino delle funzionalità utili soprattutto al fine di monitoraggio ambientale e protezione civile, è avvenuto attraverso la collaborazione tra il Comune di Abbadia San Salvatore, l'Unione dei Comuni Amiata val d'Orcia, la Regione Toscana ed il Lamma Toscana.
Sotto i link per la consultazione dei dati delle Stazioni:

Stazione Abbadia S.S. - Vetta Amiata 1678m

Stazione Abbadia S.S. - Laghetto Verde 910m

Stazione Abbadia S.S. - Esasseta 855m

 
 

Avvisi e comunicazioni uffici

Elezione dei membri della Consulta delle Attività Produttive

Presso il Comune di Abbadia San Salvatore è stata istituita la Consulta per le Attività Produttive quale strumento per favorire la partecipazione e la consultazione degli operatori economici al fine di avviare un efficace fattivo e permanente rapporto di collaborazione, dialogo e raccordo tra i bisogni delle attività economiche presenti nel territorio e l’Amministrazione Comunale.

Dal 29 maggio al 28 giugno (entro le ore 13:00) sarà possibile presentare le candidature (una maschile ed una femminile) per la nomina quali componenti della Consulta delle Attività Produttive secondo i seguenti  settori di appartenenza:

  • Commercio
  • Agricoltura
  • Turistico-ricettivo
  • Artigianato
  • Somministrazione alimenti e bevande
  • Industria
Le schede sono disponibili all'interno di questa sezione, o presso l'URP.
 

Diritto allo Studio "Pacchetto Scuola" a.s. 2014/2015 - Graduatoria ammessi

Pubblicata la graduatoria per il contributo "Pacchetto Scuola" anno scolastico 2014/2015. Il beneficio verrà erogato agli aventi diritto, sulla base delle risorse trasferite a questo Ente dalla Regione Toscana, a partire dal primo in graduatoria e fino all'esaurimento delle stesse.

Bando per l'assegnazione dei contributi ad integrazione dei canoni di locazione anno 2015

Le domande, unitamente agli allegati richiesti a norma del Bando, devono essere compilate unicamente sui moduli appositamente predisposti dal Comune, distribuiti presso l'Ufficio Relazioni con il pubblico (URP) o scaricabili da questo sito. Il termine per la presentazione delle domande è stato PROROGATO alle ore 13:00 del giorno 19 GIUGNO 2015.

Per scaricare il bando, il modello di domanda e le dichiarazioni sostitutive clicca qui.

 

Centro Antiviolenza Donna Amiata Val d'Orcia

Il Centro è nato con lo scopo di dare un più concreto supporto alle donne vittime di violenza. Le donne in difficoltà trovano ascolto, attenzione, rispetto e sostegno da parte di volontarie adeguatamente formate.
Il Centro garantisce l’assoluta riservatezza ed anonimità ed accompagna ogni donna in momentanea difficoltà, dovuta a qualsiasi forma di violenza, durante tutto il percorso, dall’accoglienza all’ascolto fino alla consulenza legale e psicologico

Accedi alla sezione per tutte le info

 

In evidenza

Nuovi orari pincipali linee di trasporto pubblico

Accedi alla sezione per tutte le informazioni relative ai servizi di trasporto pubblico urbano e alle principali linee di trasporto extraurbano

 

Piano Strutturale

È disponibile tutta la documentazione aggiornata relativa al Piano Strutturale dell'Ufficio Tecnico Edilizia e Urbanistica.

Regolamento Urbanistico

Regolamento Urbanistico

Approvato con Delibera Consiliare n. 9 del 13/3/2015.

Pubblicato sul BURT n. 16 del 22/04/2015 l'avviso di approvazione.

Clicca per visualizzare le informazioni e la documentazione disponibile.



 

Bonifica Area Mineraria

Logo Bonifica Area Mineraria

Sede Distaccata

p.le R. Rossaro, 1

tel e fax: 0577 777092

      

Sede Principale

viale Roma (c/o Uff. Tecnico)

tel: 0577 770331

fax: 0577 770325

email: bonifica@comune.abbadia.siena.it

Accedi alla sezione

SUAP Amiata Val d'Orcia

Logo SUAP Amiata Val d'Orcia

Sportello Unico per le Attività Produttive
Via del Colombaio - 53023 loc. Gallina - Castiglione d'Orcia (Siena) - Telefono: 0577 776107 - Fax: 0577 779622 -

Accedi al sito

 

Consultazione on-line del catalogo della biblioteca comunale

E' possibile consultare il catalogo on-line della biblioteca di Abbadia San Salvatore attraverso il catalogo parziale del progetto ReDoS:

Catalogo on line

WAIPA: Internet nelle piazze

Il progetto realizzato dal Telecentro Amiata Val d'Orcia per connettersi a internet dalle principali piazze dei paesi della Comunità Montana Amiata Val d'Orcia.

 
 

Menu dei collegamenti di utilità